Pallone d’oro 2014: Le Quote dei Favoriti

Anche se mancano quasi 2 mesi all’ufficializzazione del premio del Pallone d’Oro 2014 (la celebrazione si terrà il prossimo 12 gennaio), i dubbi su chi si aggiudicherà l’ambito riconoscimento sembrano essere vicini allo zero. Ma è davvero così? Siamo sicuri che non vi possano essere delle sorprese in tal senso? Cerchiamo di saperne di più, aiutandoci con le ultime quote ufficiali fornite da WilliamHill.

Negli ultimi anni l’assegnazione del Pallone d’Oro 2014 è stata monopolizzata dal binomio Messi – Ronaldo. Ed effettivamente, salvo clamorose sorprese, anche nel corso della nuova edizione del premio il duello vedrà protagonisti l’argentino e il portoghese, con quest’ultimo fortemente preferito rispetto al suo collega sudamericano. Cristiano Ronaldo, forte della vittoria dell’ultima Champions League e di una serie di prestazioni qualitative che, concretamente, ne hanno decretato un migliore stato di forma, potrebbe quindi fare il bis con il Pallone d’Oro 2013: una convinzione che sembra essere stata abbracciata da WilliamHill, la cui quota nei confronti del portoghese è piuttosto risicata (1.14).

Per quanto concerne Messi, la quota di attribuzione è invero piuttosto interessante (9), è bene ricordare che le possibilità che l’argentino possa realmente aggiudicarsi il premio sono piuttosto basse. Se pertanto volete puntare a un bottino interessante, vi consigliamo di tenere sotto controllo la “truppa” tedesca. Forti della vittoria agli ultimi Mondiali in Brasile, Neuer e Muller potrebbero costituire una evidente sorpresa, riservando agli scomettitori quote di tutto rispetto: il portierone della nazionale tedesca e del Bayern Monaco viene quotato a 13, mentre il bomber della Germania viene valutato a 21.

Più distanti, ma evidentemente meno gettonati, il capitano tedesco Lahm, quotato a 34 come il fuoriclasse brasiliano Neymar e l’olandese Robben. Sotto quotazione 50 anche il gallese Bale (41) e il colombiano James Rodriguez (41), mentre poco oltre soglia è Diego Costa (51).

Tra i calciatori che militano nel campionato italiano, l’unico presente della rosa è lo juventino Pogba, quotato a 151.

Tagged with:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.